venerdì 25 febbraio 2011

Thunderbolt tecnologia di connessione super veloce

"Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia di input/output che supporta monitor ad alta definizione e dispositivi dati ad alte prestazioni tramite un’unica, piccola porta. Thunderbolt fissa nuovi standard di velocità, versatilità e semplicità. E debutta sul nuovo MacBook Pro
In questo modo Apple pubblicizza la nuova tecnologia implementata sui nuovi MacBook pro presentati ieri.

Cos'è la porta thunderbolt?
Innanzitutto è una tecnologia di connessione E' una porta che permette un trasferimento dati super super-veloce con tecnologia Light Peak. Tanto per fare un esempio confrontandola con una porta usb è come una Ferrari contro una cinquecento. 

Velocità della thunderbolt
Si parla di circa 10 Gigabit al secondo contro 1,5 megabit, quindi consente di trasferire dati con una velocvità 20 superiore alla "vecchia" usb e 12 volte più veloce della FireWire 800.
in questo grafico apple ne mostra le differenze:





La nuova tecnologia ha dalla sua anche la semplicità e la flessibilità ed è studiata non solo per il trasferimento dati, ma anche per l'elaborazione audio/video.
Sembra che siano finite le interminabili attese per trasferire un book di foto o un video in alta definizione dalla memoria esterna a quella interna per effettuare l’editing: si parla di circa di 30 secondi per un intero filmato HD!
 



























----------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento