giovedì 17 febbraio 2011

Sony Banna a vita Le PS3 Jailbreakate

Sony le sta tentando tutte per  combattere la pirateria nei videogames.
Dopo aver tentato in tutti i modi con vie legali di combattere chi fa il Jailbreak della playstation 3 ricorre ad un rimedio estremo.

Cosa succede con il jailbreak?
Tramite varie modifiche hardware o software, l'utente riesce a modificare la console (o telefonini o altro) per avere dei vantaggi che  la casa madre di solito li ritiene illegali. Con questi trucchetti si possono installare software non originali, usare trucchi nei giochi che gli utenti "Legali" non possono utilizzare.

Sony, così come aveva fatto anni fa Microsoft con la sua xbox, ha deciso di bannare  a vita (impedire di giocare online) i suoi clienti che hanno effettuato il Jailbreak.
Inoltre ha deciso di rifiutare ogni forma di garanzia  e assistenza alle suddette console.
E' una scelta molto severa, ma sacrosanta, poichè a dire dalla casa nipponica, violano in tanti punti i termini e le condizioni d'uso della  console. Inoltre chi usa questo dispositivo modificato, è avvantaggiato rispetto agli utilizzatori "legali" in quanto può ricorrere a trucchetti vari che poco hanno di sportivo.

Fatta la legge nato l'inganno
Ma veramente con il ban la sony arginerà il problema? Probabilmente arriveranno espedienti software che baypasseranno il ban. Ci potete scommettere.

Nessun commento:

Posta un commento