lunedì 7 febbraio 2011

Google chrome supera il 10% di mercato.

Nella guerra senza esclusione di colpi tra i browser web, Crome si è insinuato di prepotenza e sta strappando quote di mercato a ritmi forsennati (sopratutto su explorer).
Firefox, Explorer, Safari, Opera... Ne rimarrà soltanto uno? Speriamo di no,la concorrenza fa sempre bene...
Explorer registra ancora un mese in calo della propria quota di mercato e il primo che ne approfitta è Chrome, Browser di Google, che supera il traguardo del 10 per cento. 
Traguardo insperato e  senza precedenti e grazie all'ottima strategia di marketing di Google che ha  proposto delle versioni stabili. Ha attivato Chrome Web Store (https://chrome.google.com/webstore) e si prepara  a rilasciare Chrome OS. 

Chrome Versione 9
Aoppena due mesi dopo la versione 8, è già disponibile la versione 9 del software.
Non ha grandi sconvolgimenti dal punto di vista estetico-grafico, ma all'interno del codice.
Supporta infatti la tecnologia WebGl che permette di visualizzare le immagini e animazioni 3D senza altro plugin per il3D.
Come Google Instant, anche Chrome Instant mostra (localmente) irisultati delle ricerche nella barra degli indirizzi, in tempo reale durante la digitazione delle parole chiave.
Inoltre dulcis in fundo si integra completamente con Chrome Web Store: i software dello store girano direttamente sul browser.

Nessun commento:

Posta un commento