mercoledì 15 dicembre 2010

Forza Motorsport per Kinect




Forza Motorsport 4,
Il quarto capitolo della serie è in lavorazione e sarà disponibile nella seconda metà del 2011.
E' la risposta di microsoft al grande successo di Gran Turismo 5 per playstation.

Appassionati di guida e di auto da sogno accendiamo l' Xbox 360 e prepariamoci a vivere il mondo delle corse automobilistiche più atteso del 2011. In occasione dei Video Game Awards, Microsoft ha dato qualche anteprima di cosa ci hanno preparato per il prossimo anno, annunciando l’arrivo di “Forza Motorsport 4” il prossimo autunno. 

Nella versione  del prossimo anno “Forza Motorsport 4” sono stati messi insieme diversi generi: dalle corse giocabili con il controller, alla libertà di movimento con il Kinect, fino ai contenuti speciali di marchi leader come “Top Gear”.

“Forza Motorsport 4” ci farà vivere in maniera assolutamente realistica l’esperienza di guida, portandoci in pista più di quanto non lo abbiamo mai fatto prima. Grazie alla potenza del motion controller Kinect, potremo intervenire ripresi dalla telecamera e visivamente attraverso lo schermo del televisore per controllare nei minimi particolari la nostra auto da sogno. Attraverso il controller sfrecceremo a tutta velocità e  grazie a livelli di personalizzazione senza precedenti, a una lista di vetture lunghissima e percorsi da sogno.

I dubbi nascono spontanei:
Il kinect riuscirà a dare la sensazione del grip sull'asfalto che il controller con le sue vibrazioni riesce a dare?
In secondo luogo con quel leggero lag che molti hanno riscontrato con il kinect... quanto il nostro bolide a 300 all'ora sarà gestibile?
Di contro è da dire che probabilmente sarà una possibilità in più per la vendita del già diffusissimo  motion controller Kinect.







Nessun commento:

Posta un commento