lunedì 6 dicembre 2010

Ebooks: lanciato da google

Google lancia la vendita di libri elettronici.




Parte oggi il nuovo servizio gi google per la vendita di books online e si chiama eBooks.
Per questa occasione coniato anche il nuovo slogan:  "compra ovunque, leggi ovunque".
Il nuovo servizio è attivo per il momento solo negli Stati Uniti, ma sarà presto disponibile anche in Europa compresa Italia.



Cos'è eBooks?
Ebooks è un servizio tutto nuovo che permette dì acquistare libri online. La  differenza con i principali competitors (Apple  e Amazon) sta nel fatto che i libri si possono acquistare e leggere direttamente sul web ovunque e  senza scaricarli direttamente sull'hard disk.
Che vantaggio ha tutto ciò? Il vantaggio sta nel fatto che non si occupa memoria sul proprio computer, lo si può leggere ovunque vi sia una connessione e sopratutto con qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone ecc) senza necessariamente avere al seguito il file scaricato come accade con Apple o Amazon.
Una volta acquistata l'opera la si può leggere,  ma anche se si desidera, scaricarla (in Pdf o Pub) per leggere dove una connessione non c'è.

Google ha una libreria di più di 3 milioni di titoli, di cui solo 300 mila sono a pagamento. I più vecchi infatti vengono offerti gratuitamente.
Google è un colosso informatico e sicuramente sarà il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di lettura. Apple e Amazon sono avvisati

Nessun commento:

Posta un commento