giovedì 30 dicembre 2010

Skype per iPhone. Ora con Videochiamata

Skype per iPhone.
Finalmente la tanto attesa applicazione per il melafonino è disponibile per il download sullo store della Apple.


Cosa posso fare con Skype e Skype per iPhone?
Con questa applicazione è possibile:
  • Parlarsi faccia a faccia in videoconferenza tra un iphone e un altro iphone, oppure tra un computer (munito di webcam) e un iPhone. Naturalmente è gratuito (in wireless, tra computer o con i costi di navigazione del proprio gestore) verso  altro iphone con skype o verso computer.
  • Telefonare verso telefoni fissi o cellulari a prezzi molto vantaggiosi (skype deve la sua popolarità ed è usato in tutto il mondo proprio per questo)
  • Chattare con i propri amici proprio come un normale software di chat

L'interfaccia utente è molto intuitiva ed è come  vi aspettereste da un iPhone app,  si integra con la vostra Rubrica di Indirizzi di amici, parenti e colleghi.
Si integra inoltre con la fotocamera Roll del tuo album di foto ed è quindi possibile selezionare un profilo dell'immagine che ami di più.




Link al sito skype


Link per il download applicazione all'Apple Store 

Apple prossimi schermi 3D senza occhialini


Secondo il Telegraph, quotidiano inglese, Apple avrebbe brevettato un nuovo display olografico. Secondo questo articolo Apple starebbe studiando un nuovo sistema di vedere le immagini in 3D, una sorta di visione olografica che farebbe a meno dei fastidiosi occhialini. La nuova tecnologia potrebbe essere applicata a TV, computer e cinema.

Lo schermo studiato dalla casa di Cupertino, ha riferito il Telegraph, è formato da piccole cupole grandi come un pixel e in grado di deflettere l'immagine in angoli differenti in modo che ognuno degli occhi veda l'immagine in due angolazioni differenti. A questo punto si creerà un effetto stereoscopico che verrà poi interpretato dall'occhio umano come immagine tridimensionale. Gli schermi sarebbero anche equipaggiati con un dispositivo in grado di tracciare gli occhi dei vari spettatori presenti in una stessa sala, in modo da regolare l'effetto 3D su ciascuno di essi. Tutto ciò consentirebbe di inserire questo tipo di schermi non solo per la TV e i computer, ma anche per il cinema.


Se questa notizia fosse confermata e il prodotto messo in produzione manderebbe in soffitta  il nascente 3d.

mercoledì 29 dicembre 2010

Samsung Galaxy Player con Android

La prossima settimana in occasione del CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show) 2011 sarà presentato ufficialmente il nuovo lettore Samsung Galaxy Player YP-GB1

Il nuovo lettore multimediale  avrà il sistema operativo Android 2.2 alias Froyo e un aspetto che dovrebbe  molto somigliare a uno smartphone. La sua appartenenza alla famiglia Galaxy, conferma la qualità dei componenti.
E' dotato di schermo touchscreen da 4" 800 x 480, processore da 1 Ghz, Bluetooth 3.0, Wi-Fi, GPS. Dotato di fotocamera da 3.2 megapixel retro e VGA sul fronte e antenna TV digitale. 
Riuscirà a scalzare dal trono iPod?

martedì 28 dicembre 2010

HTC 7 Pro Arriverà a Gennaio

HTC 7 Pro  verrò commercializzato a Gennaio.

Lo smartphone della HTC monta il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 e d è dotato di tastiera estraibile QWERTY.
Si rivolge ad un targhet di fascia alta, infatti sarà sicuramente apprezzato dai professionisti.
Display touchscreen da 3,6" ad alta risoluzione, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, mentre le memorie sono 576MB di RAM, 512MB di ROM ed 8 GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera integrata è da 5 megapixel.

Thrustmaster T500 RS Sterzo e pedaliera per Playstation

Thrustmaster T500 RS Sterzo e pedaliera per Playstation per gli amanti della perfezione.
Gli appassionati di Videogame di guida sanno benissimo che guidare un'auto in un videogame con il controller in dotazione alla console è sicuramente riduttivo. Sfrecciare a 300 all'ora con sterzo e pedaliera è il massimo. Essere circondato da 5 casse dolby è il non plus ultra.

Un articolo molto atteso per tutti gli appassionati di Playstation e Gran Turismo 5 è il Thrustmaster T500 RS.
E' sicuramente l'eccellenza tra i "controller" di guida. Chiariamo innanzitutto che il prezzo è altissimo: intorno ai 500 € (costa sicuramente di più della console + il gioco). 


Inanzitutto, il volante è di 30 cm e consente una rotazione di fino 1080 gradi( tre giri completi del volate). Dietro al Volante autentiche leve per il cambio di marcia sequenziale: realizzate in metallo spazzolato, fissate alla base (non si muovono assieme al volante) 
Precisissimo: Force Feedback e angolo di rotazione realistico. Nuova tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology™(*) per la sterzatura del volante:Volante ultra-preciso, con risoluzione a 16-bit! (65536 valori lungo la sterzataPrecisione che non si riduce nel tempo (sensore magnetico privo di contatti)

Anche i pedali del T500 RS sono stati costruiti per essere il più realistici possibile. Sono completamente indipendenti dal volante, metallici e regolabili in due posizione, una che dichiara essere per la F1 e una per i simulatori di auto convenzionali come Gran Turismo 5.

 
In definitiva consigliato per gli smanettoni e per chi cerca sempre il Top. 

lunedì 27 dicembre 2010

Gorillaz nuovo album creato con degli iPad


I Gorillaz grandi innovatori
I Gorillaz sono  grandi innovatori della musica, basti pensare ke la band è una band virtuale e ogni personaggio è rappresentato da un avatar che lo impersona in ogni video.
Adesso tornano con una grande novità che sicuramente farà tendenza e farà parlare  di se: Hanno messo online il giorno di Natale il primo album interamente creato con iPad denominato the Fall.
14 tracce realizzate interamente con software scaricati dall'apple store: Speak It!, SoundyThingie, Mugician, Solo Synth, Synth, Funk Box, Gliss, AmpliTube, Xenon, iElectribe, BS-16i, M3000 HD, Cleartune, iOrgel HD, Olsynth, StudioMiniXI, BassLine, Harmonizer, Dub Siren Pro e Moog Filatron.


Online  potete ascoltare in streaming gratuitamente l'album, e presto sarà disponibile nell'apple store a pagamento. 
Registrandovi potete dare un'occhiata, o meglio ascoltare, le tracce che onestamente non ci sembrano di qualità eccellente per riproduzione audio. E' da vedere se volutamente di bassa qualità rimanadando all'acquisto per una quailtà migliore oppure è dovuta alla composizione realllizata con dei modesti iPad. 




Facebook supera Yahoo.


Facebook supera yahoo ed è il terzo sito più cliccato del web.
Yahoo scivola al 4° posto scavalcato da facebook social network di Mark Zuckerberg .
La classifica dei siti più cliccati  viene ridiseganta così:
1°: Google.com
2°: Microsoft.com
3°: Facebook.com
4°: Yahoo.com










DELL ADAMO MEGLIO DI MACBOOK AIR?

Con l'arrivo del nuovo Macbook air sul mercato la concorrenza ha tirato fuori gli artigli. Il macbook si vende come il pane nonostante il prezzo.

Una valida alternativa è rappresentata da Dell Adamo.
Il nuovo Dell Adamo cambia:
il processore ultra-low voltage Intel Core 2 Duo SU9400 a 1.4GHz con 3GB di memoria cache sostituisce il modello Intel Core 2 Duo SL9600 a 2.13GHz con 6MB di memoria cache.
4GB di memoria RAM DDR3, drive SSD da 128GB e sistema operativo Windows 7 a 64bit

Il design è molto gradevole con un case in alluminio come il macbook. Spessore di 1.6cm, schermo WXGA da 13.4 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, due porte USB 2.0 (fra cui una eSATA), uscita DisplayPort, connettore Gigabit Ethernet e batteria smontabile con  un'autonomia di 5 ore consecutive.
Il prezzo scende da 1099 dollari a 899 dollari quindi costa  400 dollari meno del nuovo MacBook Air 13 pollici e probabilmente anche più performante. 

Riuscirà il prezzo conveniente con performance di alto livello a spodestare il Macbook Air?

Nikon zoom motorizzato in ripresa video


Nikon ha presentato un brevetto per un sistema di controllo per lo zoom di un obiettivo attraverso un motorino controllato dalla fotocamera. Lo scopo potrebbe essere  quello di avere un controllo più fluido quando si utilizza la fotocamera in modalità video, lasciando la possibilità di controllo manuale quando si scattano fotografie.
Questo potrebbe essere l'inizio per Nikon per la produzione di fotocamere mirrorless e con autofocus in ripresa video come una normale videocamera.





domenica 26 dicembre 2010

Apple Regali: da oggi al 6 tanti regali su Apple sTore


Vi ricordiamo che a partire da oggi inizia l'offerta straordinaria di Apple per le Applicazioni (iPhone, iPad ecc), la musica, i film, da ricevere in REGALO, una ogni 24 ore.

Come fare per ottenere tutto ciò?
Basta scaricare (in tempo utile) l'apposita Applicazione: 12 giorni di regali su iTunes , disponibile gratuitamente su AppStore, sia per iPad che per iPhone, e controllare  ogni giorno, per poter scaricare  le proposte del giorno, completamente gratis!
Ricordiamo questi regali natalizi della Apple iniziano oggi e termina il 6 Gennaio.
Oggi si inizia con l'album di  Vasco Rossi "Ready to Hammersmith” 

sabato 25 dicembre 2010

Google Body Browser. Esploriamo il corpo umano

Google non finisce mai di stupire, dopo aver mappato l'intero globo con addirittura le foto delle principali strade del mondo che ci permettono di percorrerle virtualmente, ha mappato la volta celeste e grazie a google map è possibile visitare virtualmente la Luna e il pianeta Marte.


Ma non è finita qui...
Un atlante anatomico da esplorare su internet come fosse un videogioco: il Body Browser  è una finestra per viaggiare nell'anatomia attraverso immagini ad alta risoluzione. Agli utenti appare un corpo umano: sulla sinistra, una barra verticale permette di scegliere tra cinque livelli sovrapposti per esplorare ossa, muscoli, organi, sistema cardiovascolare e sistema nervoso. È ancora in fase sperimentale, simile nel funzionamento al globo tridimensionale di Google Earth.
Per poter accedere a questa pagina internet è necessario il browser google crome oppure Firefox 4 Beta. Supporta molte lingue (non ancora l'italiano) e funziona come un motore di ricerca: basta scrivere in alto a destra una qualsiasi parola e velocemente si posiziona sulla parte interessata in 3d. 

E' anche una dimostrazione da parte di google delle enormi potenzialità dell'HTML5 con tecnologia WebGl per la grafica tridimensionale. 


venerdì 24 dicembre 2010

Call of Duty Black Ops 1 Miliardo di dollari di incasso!

Call of Duty Black Ops continua a macinare record dopo record. 
L'uscita è stata solo poco più di un mese fa (11 Novembre per la precisione), e già ha fatto record di vendite: nei primi 5 giorni di vendita ha superato i 500 Milioni di Dollari di incasso.
Adesso supera 1 Miliardo di Dollari di incasso.

Che dire? un bel gioco, fatto bene, coinvolgente con un audio da 10 e lode, una varietà di mappe e una grafica che ti fa sembrare al centro dell'azione come nessun altro gioco. Milioni di giocatori appasionati in tutto il mondo giocano in live. Questo ha fatto si che la comunità di Call of Duty sia tra le più nutrite online.

mercoledì 22 dicembre 2010

Nikon D7000, aggiornamento firmware

L'annuncio di Nikon
Nikon ha annunciato sul proprio sito l'aggiornamento del firmware della sua D7000, modello di fascia alta tra le reflex.
Nikon introduce il nuovo firmware annunciando:
  Le seguenti novità sono state introdotte con i firmware A e B versione 1.01. "A volte     
  erano visibili dei punti luminosi con la registrazione di filmati di scene o soggetti  
  particolarmente scuri. L'occorrenza di questo problema è stata ridotta."

I problemi della Nikon D7000
In parole povere gli utenti lamentavano, durante l’uso del live view o nella registrazione di filmati in condizione di luce scarsa, la presenza di pixel accesi (Pixel bruciati o macchie di colore differenti e contrastanti rispetto allo sfondo scuro)

Firmware
L'aggiornamento richiede una scheda di memoria SD formattata su cui copiare, tramite slot o adattatore, il file .BIN che è scaricabile per gli utenti Windows a questo indirizzo,  in lingua italiana, e per gli utenti Mac a quest'altro indirizzo, sempre  in lingua italiana (adottate tutte le cautele e le raccomandazioni consigliati dalla casa madre prima di procedere con l'aggiornamento, in quanto operazione alquanto pericolosa se non eseguita a dovere). Questo aggiornamento dovrebbe risolvere i principali difetti riscontrati fin qui. 

HTML5 - Apple dichiarazione d'amore


Che apple sia un grande sostenitore dell'HTML5 non è una novità. Famose le dichiarazioni del ceo Steve Jobs che condanna definitivamente Flash e Adobe che lo produce in favore delle potenzialità del nuovo linguaggio. 

Addirittura sul sito Apple  gli ha dedicato una pagina dove ne spiega gli innegabili vantaggi e potenzialità  con demo e parole d'amore verso il nuovo linguaggio. 
In particolare si dimostrano le potenzialità in diversi ambiti, come il video, la tipografia e le gallerie fotografiche. Per chi volesse visualizzare la pagina e provare le novità HTML5 devo connettersi con Safari oppure Google Crome, unici browser al momento che supportano il linguaggio del futuro.

martedì 21 dicembre 2010

Play Station Phone

Il Play Station Phone secondo gli ultimi rumors sarà presentato a Febbraio, e partirà la vendita ad Aprile.
L’azienda dovrebbe presentare il nuovo dispositivo, dal nome Sony Ericsson Zeus Z1, a Febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Sony ultimamente sta perdendo terreno con la sua PSP  per colpa di iPad e iPhone che vengono considerate dagli utenti anche come console di gioco. Pertanto sta spingendo sull'acceleratore per tenere alto l'interesse su questa novità.


Ecco due video di Play Station Phone:

Battlefield 3

Dopo gli strepitosi successi di Battelfield e Battlefield 2 in tanti si aspettavano l'annuncio della nuova puntata.

Eccoli accontentati,  Electronic Art ha annunciato per il 2011 l'uscita sul mercato di Battlefield 3.
L'azienda ha dichiarato di aver venduto circa 10 milioni di copie di giochi sparatutto. Per voce del suo Ceo John Riccitiello, rilasciate a Industry Gamers, si è appreso dello sviluppo già in fase avanzata. Dello sviluppo della versione 3 si sapeva da tempo in maniera informale. Queste dichiarazioni confermano le attese dei milioni di appassionati del genere di tutto il mondo.

Di Battlefield 3, se ne parla fin dal 2007, quando si fece riferimento all'impiego della tecnologia Frostbite e  alla presenza di 80 giocatori su singola partita, l'aggiunta dei battaglioni sul campo di battaglia per rendere il gioco più verosimile alla realtà per avventure veramente avvincenti.

lunedì 20 dicembre 2010

iPhone 5: Navigatore satellitare gratis?

Si susseguono le indiscrezioni sul prossimo iPhone 5.
I rumors più accreditati danno come data di uscita intorno al mese di luglio.
Quanto alle funzioni più attese:
  • Si parla di un possibile monitor 3d
  • Dovrebbe montare un processore dual core
  • Autofocus veloce e Fotocamera da 8 megapixel
  • Nuovo menù (da un brevetto depositato si intravede un menù radiale interattivo) molto dinamico.
  • Potrebbe essere utilizzato come carta di credito per pagamenti immediati (cinema, parcheggio ecc.
A queste caratteristiche già in circolazione da parecchio tempo, adesso si aggiunge
  • un navigatore satellitare gratuito (per contrastare la crescente popolarità di con Android). Questo lo si deduce dal fatto che la Apple ha recentemente acquistato l'azienda Poly9 specializzata in mappe 3D. Inoltre l'azienda è allaricerca con un annuncio di lavoro di figure con conoscenza di Geometria Coputazionale con esperienza nello sviluppo di software di navigazione.
Menù dinamico radiale



domenica 19 dicembre 2010

DROPBOX: GRATIS il nostro archivio online

Dropbox è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo ed è uno dei migliori servizi di storage online.
Adesso arriva alla versione 1 e gli sviluppatori hanno corretto parecchi bug sia nella parte installata sui nostri sistemi che quella a monte sui server. 

Cos'è Dropbox?
Dropbox è uno spazio per archiviare i nostri file online. In parole povere possiamo fare upload (caricare) dei nostri file, foto, audio,video e tenerli "parcheggiati" su uno spazio dato gratuitamente da Dropbox. Una volta caricati online questi file, li possiamo aprire da qualunque parte del mondo ove vi sia una connessione adsl o telefonica. Infatti possiamo accede ai nostri file sia da computer che da smartphone, portatile ecc.

Spazio e costi
Lo spazio disponibile per conservare i nostri file è di:
  • 2 GB nella versione basic gratuita;
  • 50 GB nella versione pro 50 a pagamento con un costo di 9,99 $ al mese oppure 99 $ annui;
  • 100 GB nella versione pro 100 a pagamento, costo di 19,99 $ al mese oppure 199 $ annui;

Abbiamo testato la versione free da 2 GB è funziona egregiamente. Ottimo prodotto, molto utile per condividere i file, le foto e i video di un certo peso con amici, oppure per fare delle copie di sicurezza dei nostri file.

Naturalmente funziona sia da PC che da MAc.
Per gli utenti Mac la nuova versione è scritta in linguaggio Cocoa ed occupa il 20% di spazio in meno. 

Conclusioni
Applicazione vivamente consigliata, gratuita per i primi 2 gb:
ottimo metodo per condivisione di file di grandi dimensioni;
ottimo metodo per backup dei nostri dati;
ottimo  in sostituzione di un email particolarmente pesante.
ottimo raffrontato al servizio concorrente MobilMe di apple che parte da 79,00 €


sabato 18 dicembre 2010

iWatch negli store Apple

Molto si è parlato dell'arrivo sul mercato dell'iWatch. Dopo iPhone, iPod, iPad & Company gli appassionati della mela aspettavano l'annuncio dell'orologio. 
Visto che non è mai arrivato, qualche azienda ha fiutato il business e in qualche modo ha risolto il problema così efficacemente tanto da essere stato apprezzato anche dalla Apple stesso.
Tante produttori hanno realizzato un cinturino dove poter incastonare un iPod nano tanto da farlo sembrare il tanto atteso iWatch.

Griffin
L'azienda che ha realizzato il miglior prodotto è stata la griffin che ha particolarmente curato i particolari. I materiali utilizzati sono di buon livello, il design è accattivante tanto che, udite udite, la Apple ha inserito questo accessorio nei suoi scaffali degli apple store.

Viene venduto al prezzo di 24,95 $, si chiama slap ed è distribuito in diverse colorazioni.
Ecco il link al sito Griffin