lunedì 31 gennaio 2011

Android 3.0 Honeycomb. Coming soon

Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 2 febbraio direttamente a Mountain View in California, nella sede di Google.

Cos'è Android 3.0 Honeycomb?
E' un sistema operativo per dispositivi portatili, smartphone e Tablet

Che novità ha Android 3?
Ha una nuova interfaccia utente riprogettata : Multitasking, notifiche, 3D, gadgect e tanto ancora
  •  barra di sistema : tutti i comandi indispensabili sottomano
  •  barra “Action”, per il controllo totale delle applicazioni in esecuzione.
  •  cinque schermate principali personalizzabili
  •  multitasking : permette di accedere alle ultime applicazioni utilizzate
  •  nuova tastiera virtuale
  •  selezione del testo e funzioni copia e incolla migliorate
Ecco il video di presentazione:

    Commodore 64 se fosse stato presentato da Apple!

    Avete presente quei filmati di presentazione di nuovi prodotti Apple?
    Tra  ingegneri vari, designer e manager che presentano il prodotto tecnologico del momento, facendolo vedere in tutte le sue angolazioni ed elencandone tutte le strabilianti qualità.
    Lo staff di Codemotion di Roma, ha realizzato un video simile, immaginando come potrebbe essere la presentazione del caro vecchio e rivoluzionario per l'epoca Commodore 64 in stile presentazione Apple. Il Commodore 64 era un pò l’equivalente dell iMac di oggi che invece di assemblare tutto nel monito, aveva tutto all'interno della tastiera e  degli anni ’80 ed era chiamato cosi perchè aveva 64kb di memoria…potenza strabiliante per l’epoca!

    Ecco il video


    sabato 29 gennaio 2011

    HTC Flyer: Tablet da 7 Pollici.


    HTC potrebbe presentare il tablet Flyer al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, che si svolgerà dal 14 al 17 febbraio. Tablet da 7 pollici con caratteristiche molto simili presenti sul Samsung Galaxy Tab. 
    Il display dovrebbe essere da 7 pollici con supporto alla risoluzione 1024×600 pixel, mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz. 
    Le fotocamere dovrebbero essere due: quella posteriore da 5 Megapixel mentre quella anteriore da 1,3 Megapixel. 
    Il sistema operativo, saràAndroid 2.3 Gingerbread ma presto sarà aggiornabile alla versione 3.0 Honeycomb, realizzata da Google appositamente per i tablet.
    La commercializzazione del tablet HTC Flyer è prevista negli Stati Uniti entro il mese di marzo e qualche settimana dopo anche sul territorio europeo

    Nintendo: Numeri da record


    I risultati per MNintendo per il 4 quadrimestre 2010 evidenziando le incredibili vendite del Nintendo DS, che ha già raggiunto circa 145 milioni di console vendute in tutto il mondo, e la Wii, che è prossima a 85 milioni di console vendute in tutto il mondo.

    Tuttavia, i risultati per Nintendo non sono tutti buoni come previsto. il terzo trimestre fiscale fa registrare un netto calo di profitti per Nintendo al livello complessivo. Probabilmente anche a causa dell'imminente arrivo di Nintendo 3DS, le vendite di Nintendo DS sono calate notevolmente.

    venerdì 28 gennaio 2011

    HTC Facebook Phone in arrivo?

    E' un rumor molto accreditato, ma a quanto pare HTC potrebbe presentare un nuovo smartphone interamente disegnato per Facebook. Potrebbe probabilmente essere presentato al prossimo Mobile World Congress

    Come potrebbe essere il telefono HTC Facebbok?
    Il telefono potrebbe avere una versione modificata del sistema operativo Android di Google e potranno essere visualizzare in modo evidente i messaggi degli utenti Facebook e la newsfeed sulla pagina principale.

    giovedì 27 gennaio 2011

    Hacker beffa Mark Zuckerberg fondatore di facebook!!!

    Violato per diverse ore il profilo del patron del celebre social network...
    La fan page di Mark Zuckerberg, inventore, patron e CEO di Facebook, è stata presa di mira e "violata" da un hacker.
    l fondatore di Facebook ha fatto così una pessima figuraccia social-mondiale, non solo perchè l’hacker è riuscito ad entrare nella sua pagina personale, ma anche perchè ha scritto un commento nella mitica pagina  di Mark Zuckerberg a suo nome.
    Il pirata informatico è riuscito ad entrare in possesso di nome utente e password e ha postato una sorta di messaggio:
    Se Facebook ha bisogno di soldi, invece di andare dalle banche, perché non permette ai suoi utenti di investirvi in modo sociale? Perché non trasformare Facebook in un "social business", nel modo in cui lo ha descritto il vincitore del premio Nobel Muhammed Yunus? Che ne pensate?". Un chiaro riferimento al recente investimento di Goldman Sachs nel social network quindi, con una proposta da parte dell'hacker di abbandonare i sistemi capitalistici tradizionali per abbracciare l'esperienza di Yunus e del suo social business, in cui i ricavi non sono distribuiti tra gli investitori ma usati per il miglioramento della struttura stessa e per scopi sociali.

    Il messaggio dell'hacker è stato prontamente  rimosso dalla sicurezza del sito...
    ma  nei minuti in cui è rimasto online l'hacker ha ricevuto 1800 "mi piace" e circa 500 commenti.

    Al di la della  figuraccia per Facebook e il suo fondatore (e per gli addetti alla sicurezza che si occupano della pagina), il problema della sicurezza sui social network torna in primo piano degli ormai 600 milioni di utenti del sito. Ma se neppure Mark Zuckerberg è in grado di custodire la propria password, chi può dirsi veramento al riparo da malintenzionati informatici?

    martedì 25 gennaio 2011

    Apple nuove viti anti apertura


    Che Apple ci tenesse a tenere nascosti i propri gioiellini tecnologi era risaputo, ma la notizia dell'inserimento delle viti pentalobo suona di esagerazione.
    L'azienda di Cupertino ha inserito nei propri prodotti, una nuova vite denominata pentalobo che è impossibile da svitare.

    Cos'è la vite pentalobo?
    La nuova vite introdotta nei nuovi macbook è una vite con 5 fessure arrotondate che possono essere svitate solo da personale autorizzato in possesso dell'accessorio adatto per fare ciò.
    Infatti, la nuova vite è sotto brevetto, e il giravite che serve a svitarla è coperto da brevetto pure quello, quindi, chi è intenzionato ad aprire un futuro iPhone o un iMAc per esempio compie un illecito perchè procurarsi quel cacciavite è fuori legge.

    Il problema che sorge adesso non è tanto fare lo smanettone per vedere quale novità tecnologica apple ha inserito in un dato prodotto (state certi che le aziende concorrenti di Apple smonteranno immediatamente il prodotto anche con queste viti diaboliche), ma non si può più effettuare una riparazione fai da te.

    Chi non si è mai cimentato con riparazioni casalinghe?
    Si annunciano tempi duri per chi era ferrato nel mestiere e voleva fare un po di manutenzione, magari aprendo il case del proprio computer e per esempio facendo un pò di pulizia. Con questo nuovo sistema di chiusura sarà impossibile aprire il prodotto e sarà un incentivo in più per spedirlo a un centro assistenza autorizzato

    sabato 22 gennaio 2011

    Apple: Nuovo Mouse in arrivo?



    Un nuovo brevetto depositato da Apple, svela interessanti novità su quelli che potrebbero essere i futuri mouse.
    La novità sta in un display integrato direttamente sul mouse. Viene descritto come un “dispositivo di input con display integrato”, questo nuovo dispositivo potrebbe portarci ad avere moltissime applicazioni direttamente sul nostro mouse;

    A cosa può servire un display nel mouse?
    Si possono fare delle ipotesi:
    Un tastierino numerico
    Un telefono
    Un sistema di scorrimento finestre
    Un pad grafico
    o tantissime altre cose che integrate sul mouse sarebbero veramente molto comode. 

    Apple sempre un passo avanti
    Apple, come ci ha abituato negli ultimi anni, innova e stravolge il mercato con prodotti nuovi e funzionali a cui le case concorrenti si tuffano a capofitto per contenere i danni. Il mouse da quando è stato inventato non ha avuto grandi rivoluzioni, tolto il wireless e l'aggiunta di qualche tasto, è stato uguale a se stesso fin dalla sua introduzione. Che sia la volta buona per rivoluzionare questo sistema di puntamento?

    martedì 18 gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops. Nuove Mappe il 1 Febbraio






    Call of Duty: Black Ops First Strike è l"espansione (DLC) del gioco che più di ogni altro ha venduto nel 2010. 
    Questa espansione è attesa con trepidazione trepidazione da milioni di giocatori in tutto il mondo. Ogni giorno Milioni di giocatori si scontrano online in battaglie all'ultimo sangue, e sembra che non ci si stanchi mai e mai si vorrebbe staccare la spina. 

    Il gioco è stato molto migliorato rispetto alle versione precedenti, pochissimi bug, scarse possibilità di "camperarsi" e  ottimo audio hanno reso questo videogame tra i più giocati nel mondo nel 2010.




    Call of Duty First Strike cosa c'è di nuovo

    Adesso Activision ha messo altra carne al fuoco: Non solo 4 nuove mappe ma tante novità per rendere il gioco ancora più avvincente e per catturare nuovi potenziali clienti. Saranno infatti introdotti numerosi miglioramenti per aumentare il realismo del gioco, come linee di filo spinato, torrette e ponti con i quali potere interagire e  distruggere. Interessanti anche gli scontri all"arma bianca, corpo a corpo del livello Stadium, senza tralasciare i cecchini del Muro di Berlino che colpiranno con impeccabile precisione.
    Ecco il video:

    Vi saranno 4 mappe per il gioco multiplayer (Muro di Berlino, Discovery, Stadio e Kowloon), e  a sorpresa una nuova sezione di gioco chiamata Ascension per la modalità Zombie.


    Quando usciranno le nuove mappe?
    Il DLC uscirà il 1 febbraio al costo di 1200 Punti Microsoft (15€ circa), mentre arriverà su PlayStation 3 e PC in data da confermare. Potrebbe essere gratuito su PC.



    lunedì 17 gennaio 2011

    Antivirus gratis


    Sicurezza informatica
    Se utilizzate un computer apple dal punto di vista virus virus e sicurezza informatica state sicuramente relativamente tranquilli. Ma se state utilizzando un Pc con piattaforma Windows le cose si complicano e di parecchio.
    • Il vostro pc è protetto da virus malware & Co? 
    • State utilizzando un antivirus?
    • Lo aggiornate continuamente?
    • State proteggendo il Pc da malware nella navigazione web?
    Probabilmente vi state affidando a un antivirus a pagamento (la scelta ideale a nostro parere), ma se vi affidate a un antivirus gratuito dovrebbe essere in linea di massima una discreta soluzione per stare tranquilli (sempre meglio che non utilizzare nulla).

    Di soluzioni gratuite nella rete ne esistono parecchie e  spesso anche in Italiano.

    Ecco alcuni esempi da installare con cautela e seguendo i consigli suggeriti dai siti dei produttori stessi:


    Sul sito è prevista una versione gratuita del prodotto nella versione personal. La versione premium invece è a pagamento.




    Microsoft ultimamente ha creato un prodotto di tutto rispetto e si sta guadagnando stima nel panorama degli antivirus.
    Promette protezione antivirus di qualità elevata e di facile utilizzo.
    Protezione completa da malware.






    E' Forse l'antivirus gratuito più popolare nel mondo. Vanta oltre 130 Milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Promette nella versione free per uso domestico antivirus e antispyware, protezione per email e chat.




    insieme ad Avast è tra gli antivirus più utilizzati.
    Promette nella versione free protezione di base, antivirus e antispywere.
    Poco esigente in termini di risorse.



    Steve Jobs lascia per malattia e Apple va giù nei mercati


    Ancora guai per Steve Jobs Ceo di Apple. 
    Il patron della Apple Steve Jobs ha annunciato con una lettera ai dipendenti di prendersi un nuovo temporaneo congedo per malattia. Già un anno fa era stato fuori dall'azienda gravi motivi di salute che lo aveva tenuto fuori per parecchio tempo.

    Nella lettera annuncia:
    su mia richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo per malattia così che possa concentrarmi sulla mia salute. Continuerò come CEO ad essere coinvolto nelle principali decisioni strategiche per l’azienda.
    Ho chiesto a Tim Cook di seguire giorno per giorno tutte le operazioni di Apple. Ho grande fiducia che Tim e il resto dei manager faranno un lavoro fantastico nel mettere in atto gli stupendi piani che abbiamo in corso per il 2011.
    Amo tanto Apple, e spero di tornare il più presto possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e io apprezzeremmo molto che rispettaste la nostra privacy
    Steve

    Giù il titolo in borsa
    La notizia ha fatto calare di parecchi punti il titolo nelle borse europee. Si aspetta di vedere domani cosa accadrà a Wall Street
     perché l’annuncio è giunto con Wall Street chiusa a causa del Martin Luther King Day, ma con parecchi timori, visti i precedenti borsistici di Apple con la malattia del suo genio creativo Jobs. Il supermanager patron carismatico della Apple  ha già lottato con un tumore al pancreas e con un trapianto di fegato, quest’ultimo lo ha visto fuori dall'azienda nel 2009, nel primo semestre, periodo in cui il titolo Apple a New York è calato del 10 per cento.

    sabato 15 gennaio 2011

    App Store: 10 Miliardi di download. 10.000 $ di premio




    10 Miliardi di download. E Apple lancia un Concorso
    App Store sta per raggiungere un nuovo, impressionante traguardo: tra poco, infatti, lo store raggiungerà i 10 miliardi di download (il numero è dato dalla somma della applicazioni acquistate e da quelle scaricate gratuitamente). Questo risultato,  dimostra il grande successo di questa invenzione di Apple.
    Per premiare i 10 miliardesimo download, Apple ha lanciato un concorso per premiare l’utente che scaricherà la decimiliardesima applicazione dallo store con una iTunes Gift Card, del valore di ben 10.000 dollari. Per partecipare basta scaricare un'applicazione dallo store, e se è proprio  la 10 miliardesima :-)   ..... Che dire... siete stati molto fortunati e avete vinto 10.000 dollari in acquisti tramite iTunes Gift Card.
    Buona Fortuna


    venerdì 14 gennaio 2011

    Samsung sfida MacBoock Air ad armi pari

    Samsung ha da poco presentato il suo novo portatile ultrasottile: Samsung 9 Series.
    Nel mondo dei portatili Samsung è un produttore relativamente nuovo. Tuttavia, si è dimostrato molto affidabile e sta mostrando una forte crescita rispetto all’anno passato.

    Con questo modello Samsung sfida MacBoock Air ad armi pari.
    Il Samsung 9 Series ha un peso di 1,31 chilogrammi, uno spessore di 1,7 centimetri e un'autonomia molto interessante  fino a 6,5 ore.
    Il modello presentato al CES 2011 è basato su processore Intel Sandy Bridge 2537M con frequenza di 1,4 GHz (2,3 in modalità Turbo Boost) e grafica integrata HD Graphics 2000. Questa soluzione è dotata di uno schermo da13,3 pollici retroilluminato a LED (1366x768 pixel), 4 GB di memoria RAM e un SSD da 128GB.

    Caratteristiche principali:
    • Schermo da 13.3 pollici LED ad alta definizione (400 nits di luminosità e la tecnologia SuperBright Plus)
    • Intel Core i5-2537M tensione bassa
    • Windows 7 Home Premium
    • 4 GB di RAM
    • 128 GB SSD
    • Connettività: WiFi, 3.0 HS buetooth, 3G (opzionale)
    • Intel Integrated Graphics HD GT2
    • Porte: USB 3.0, USB 2.0, uscita HDMI
    • Webcam da 1.3 HD MPx
    • Peso: 1,31 kg
    Disponibilità e prezzi:
    Samsung 9 Series dovrebbe essere disponibile intorno a Marzo ad un prezzo di circa 1200 €



    giovedì 13 gennaio 2011

    Ducati: Acer Official Partner della casa motociclistica


    Acer ha siglato un accordo con Ducati Corse come Official Partner della casa motociclistica italiana.  L'accordo,  avra' una durata biennale e prevede la fornitura di hardware fra cui client a marchio Acer, e server a marchio Gateway.

    Ducati potra' beneficiare dei sistemi piu' moderni  per la progettazione Cad 3D dei propri motori e per le simulazioni di fluidodinamica, oltre che di dispositivi mobili altamente performanti che garantiscono le prestazioni necessarie per l'elaborazione, e l'analisi di dati telemetrici da utilizzare in pista.

    “L’accordo con Acer rappresenta per noi il raggiungimento di un importante obiettivo” commenta Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse. “Sarà un partner non solo in grado di fornire sistemi affidabili ed ad alte performance, ma anche di grande esperienza nel mondo delle competizioni. Con Acer abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi sia nel delicato lavoro di progettazione ingegneristica sia nella dinamica e impegnativa attività di pista”.



    martedì 11 gennaio 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc



    Sony Ericson ha presentato un nuovo smartphone molto elegante e dalla forma arcuata: 
    Xperia Arc.
    E’ uno smartphone molto sottile, con un display da 4,2 pollici e una camera da ben 8MP con 1Ghz di processore. Come buona parte dei nuovi telefoni Sony ha il sistema operativo Android versione 2.3 Gingerbread.
    DETTAGLI
    • Dimensioni: 125 x 63 x 8.7 mm
    • Peso: 117 grammi
    • Display: 4.2 pollici con touchscreen capacitativo, 480 x 854 pixels
    • Sistema Operativo: Android 2.3 Gingerbread
    • Processore: 1 GHz Qualcomm Snapdragon
    • RAM: 512 MB RAM
    • Memoria: Supporta  i 32 GB e più
    • Camera: 8 MP con autofocus, flash a LED
    • Video: 720p con registrazione a 30 FPS
    • Connectività: 3G HSDPA, Bluetooth 2.1 con A2DP, Wi-Fi 802.11 b/g/n
    • Batteria: Li-Po battery, 1500 mAh


    DESIGN
    Il Sony Ericsson Xperia Arc è disegnato con uno stile nuovo ed elegante, fatto di curve morbide e angoli smussati. Sottilissimo, 8,7 mm di spessore. 

    HARDWARE
    Possiede un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz e 512 MB di Ram. Supporta inoltre le memorie esterne anche sopra i 32 GB.
    Batteria da 1500 mAh Li-Po durata elevata anche durante la connessione WIFI o GPS.

    SISTEMA OPERATIVO
    Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ottimo sistema operativo che combatte ad armi pari con IOS.

    MULTIMEDIA
    Tecnologia Mobile Bravia Engine per prestazioni multimediali di primordine.
    Camera da ben 8 MP con autofocus, LED flash e  registrazione video ad alta definizione a ben 720p con una frequenza di 30 frame per secondo.

    CONNETTIVITA’
    Sony Ericsson Xperia Arc  possiede ogni tipo di connessione al momento disponibile: 3G HSDPA, Bluetooth 2.1 con A2DP, Wi-Fi 802.11 b/g/n. Possiede inoltre GPS con tecnologia A-GPS.

    USCITA
    La data di uscita sul mercato del Sony Ericsson Xperia Arc è prevista entro marzo 2011.

    CONCLUSIONE
    Ottimo design con la sua forma particolare arcuata, ottimo sistema operativo e molto accessoriato, sicuramete se il prezzo sarà adeguato potrebbe ottenere un gran successo di vendite.

    lunedì 10 gennaio 2011

    Asus: "Kinect" per PC (WAVI Xtion)


    Asus e PrimeSense hanno annunciato WAVI Xtion: il Kinect per il PC. 
    Il prodotto sarà disponibile dal secondo trimestre del 2011 sarà distribuito nel mondo in differenti step.

    WAVI Xtion si basa su trasmissioni senza fili e su tre componenti principali: due basi WAVI, che trasmettono e ricevono segnali, e la webcam Xtion.



    Che cos'è WAVI Xtion?

    Wavi Xtion è la copia del Kinect di Microsoft, realizzata dalla casa taiwanese in versione per Pc. Grazie a questo nuovo accessorio si potrà interagire con il pc in un modo nuovo, per esempiosi potranno  controllare le attività del computer fisso e portatile e muoversi così attraverso i menu interni e i contenuti. Con gesti simili a quelli già presentiìi su Xbox con il suo kinect, sarà così possibile navigare su Internet, giocare, gestire la libreria di filmati e foto, musica e documenti e interagire con i social network (facebook, twitter)



    L'accessorio dovrebbe connettersi in wireless al pc ed essere posizionato vicino al  monitor o alla tv, mentre la webcam Xtion che si occuperà di riprendere i vostri movimenti davanti al monitor.





    Sarà creato uno WAVI Xtion store, in cui gli sviluppatori potranno vendere le loro applicazioni "motion-controlled" direttamente ai consumatori.











    domenica 9 gennaio 2011

    Skype la Videochiamata di gruppo è a pagamento

    La videochiamata di gruppo, inserita qualche tempo fa nella versione del softwarevoip di Skype in fase Beta, adesso è ufficiale, ma a pagamento. Infatti per effettuare una videochiamata di gruppo bisognerà avere degli abbonamenti particolari. Esistono abbonamenti di quattro tipi.


    Cosa mi serve per skype viedoconferenza?

    Almeno una delle persone che partecipano alla chiamata ha bisogno di Skype Premium o di un abbonamento per le videochiamate di gruppo di Skype Manager.
    Perché tutti i partecipanti alla chiamata possano visualizzare il video, ciascuno ha bisogno di:
    • Una webcam
    • Una connessione a banda larga
    • Skype 5.0 o versione successiva oppure la versione business di Skype

    E' possibile effettuare la videoconferenza con un numero vario di persone, da un minimo di tre utenti, fino ad unmassimo di dieci.

    Costi
    giornaliero, che ha un costo di 4.01 €
    mensile, che ha un costo di6.89 €
    - trimestrale, che ha un costo di 20.67 €
    annuo, che ha un costo di 82.66 €.



    SanDisk Extreme pro 128 Gb. La più CF più veloce del mondo

    SanDisk durante il Ces di LasVegas 2011, ha presentato SanDisk Extreme Pro Compact Flash, la scheda di memoria con capacità di 128 Gb. Ha una velocità di scrittura che tocca (secondo il produttore) nelle migliori condizioni fino a 100 Mb al secondo.


    Le possibili applicazioni sono sopratutto ad esempio per chi ha bisogno di registrare Full HD, o per chi ha bisognodi grandi raffiche di scatti in Raw con le reflex, o ancora chi desidera tanto spazio di memorizzazione.

    Il prodotto è etichettato ”Video Performance” che consente registrazioni video Full HD con una velocità di scrittura di ben 20MB/s.

    L’interfaccia UDMA-7, inoltre, consente di massimizzare il trasferimento dei dati tra la card e lafotocamera. La card  è certificata “Best-in-class quality “: promossa nei rigorosissimi test di sollecitazioni, urto, vibrazioni, umidità e condensa – oltre a avere un rivestimento in silicone RTV per offrire un’ulteriore maggiore.

    venerdì 7 gennaio 2011

    Motorola Xoom il Tablet di Motorola






    Anche Motorola tenta di combattere iPad
    Dopo tante indiscrezioni ecco finalmente la tanto attesa presentazione ufficiale al CES 2011 di Motorola Xoom, il primo tablet che, fino a qualche tempo fa, molti chiamavano MotoPad.
    Ha confermato il supporto a Flash (contrariamente a quanto fa iPad).
    Spessore inferiore 13 mm contro i 13,4 di iPad.

    Monta il sistema operativo Android 3 Honeycomb, ha uno schermo di 10 pollici e risoluzione di 1280x800.

    Supporta la riproduzione di filmati a 1080p e quindi riprodurre film ad una definizione eccezionale.

    Processore Dual Core da2 Ghz, doppia fotocamera, 2 Megapixel sul fronte e 5 Megapixel sul retro.

    Il Motorola Xoom integra inoltre la connettività 3G upgradabile alla 4G LTE.





    Alcune caratteristiche di rilievo:
    • processore da 1GHz dual-core Tegra 2
    • schermo da 10.1 pollici
    • risoluzione 1280X800
    • 5 MegaPixel di risoluzione per la fotocamera
    • registrazione video a 720p
    • riproduzione video a 1080p
    • WiFi 802.11n
    • Bluetooth 2.1
    • 32 Gb di memoria interna
    • la batteria ha una durata stimata di 10 ore di riproduzione video