lunedì 17 gennaio 2011

Steve Jobs lascia per malattia e Apple va giù nei mercati


Ancora guai per Steve Jobs Ceo di Apple. 
Il patron della Apple Steve Jobs ha annunciato con una lettera ai dipendenti di prendersi un nuovo temporaneo congedo per malattia. Già un anno fa era stato fuori dall'azienda gravi motivi di salute che lo aveva tenuto fuori per parecchio tempo.

Nella lettera annuncia:
su mia richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo per malattia così che possa concentrarmi sulla mia salute. Continuerò come CEO ad essere coinvolto nelle principali decisioni strategiche per l’azienda.
Ho chiesto a Tim Cook di seguire giorno per giorno tutte le operazioni di Apple. Ho grande fiducia che Tim e il resto dei manager faranno un lavoro fantastico nel mettere in atto gli stupendi piani che abbiamo in corso per il 2011.
Amo tanto Apple, e spero di tornare il più presto possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e io apprezzeremmo molto che rispettaste la nostra privacy
Steve

Giù il titolo in borsa
La notizia ha fatto calare di parecchi punti il titolo nelle borse europee. Si aspetta di vedere domani cosa accadrà a Wall Street
 perché l’annuncio è giunto con Wall Street chiusa a causa del Martin Luther King Day, ma con parecchi timori, visti i precedenti borsistici di Apple con la malattia del suo genio creativo Jobs. Il supermanager patron carismatico della Apple  ha già lottato con un tumore al pancreas e con un trapianto di fegato, quest’ultimo lo ha visto fuori dall'azienda nel 2009, nel primo semestre, periodo in cui il titolo Apple a New York è calato del 10 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento