lunedì 10 gennaio 2011

Asus: "Kinect" per PC (WAVI Xtion)


Asus e PrimeSense hanno annunciato WAVI Xtion: il Kinect per il PC. 
Il prodotto sarà disponibile dal secondo trimestre del 2011 sarà distribuito nel mondo in differenti step.

WAVI Xtion si basa su trasmissioni senza fili e su tre componenti principali: due basi WAVI, che trasmettono e ricevono segnali, e la webcam Xtion.



Che cos'è WAVI Xtion?

Wavi Xtion è la copia del Kinect di Microsoft, realizzata dalla casa taiwanese in versione per Pc. Grazie a questo nuovo accessorio si potrà interagire con il pc in un modo nuovo, per esempiosi potranno  controllare le attività del computer fisso e portatile e muoversi così attraverso i menu interni e i contenuti. Con gesti simili a quelli già presentiìi su Xbox con il suo kinect, sarà così possibile navigare su Internet, giocare, gestire la libreria di filmati e foto, musica e documenti e interagire con i social network (facebook, twitter)



L'accessorio dovrebbe connettersi in wireless al pc ed essere posizionato vicino al  monitor o alla tv, mentre la webcam Xtion che si occuperà di riprendere i vostri movimenti davanti al monitor.





Sarà creato uno WAVI Xtion store, in cui gli sviluppatori potranno vendere le loro applicazioni "motion-controlled" direttamente ai consumatori.











Nessun commento:

Posta un commento