martedì 4 gennaio 2011

Apple Mac App Store. Si parte


Apple Mac App Store. Si parte tra due giorni
Il 6 Gennaio, come annunciato in maniera trionfale dalla stessa apple, parte il Mac App Store:
  • “Apple è lieta di annunciare che il Mac App Store aprirà giovedì 6 gennaio. Il Mac App Store porta sul Mac OS X tutti i rivoluzionari vantaggi dell’App Store: scoprire, installare e aggiornare le applicazioni per Mac ora sarà più facile che mai. Disponibile dal giorno del lancio in 90 Paesi, il Mac App Store offrirà app gratuite e a pagamento in tante diverse categorie, tra cui istruzione, giochi, grafica, design, moda e tendenze, produttività e utilità.”
Cos'è il Mac App Store?
Il Mac App Store per Mac è simile all’App Store per l’iPhone, iPod touch e iPad. Si potranno acquisatre e scaricare applicazioni per Mac proprio come adesso si fa sui dispositivi iOS, con aggiornamenti automatici. Il Mac App Store è un sistema per avere applicazioni Mac OS, ma gli sviluppatori potranno ancora vendere applicazioni come fanno adesso. Il tutto parte ufficialmente il 6 Gennaio. Per tale occasione, Apple rilascerà l’aggiornamento 10.6.6 di Snow Leopard. L’update permetterà l’integrazione del negozio attraverso un’apposita icona da posizionare nel dock.
Il Mac App Store sarà accessibile mediante lo stesso account utilizzato per l’iTunes Store e l’App Store.


Cosa cambierà con il Mac App Store? 
Semplicemente avremo una “vetrina” di applicazioni (software) pronte al download, alcune a pagamento con prezzi concorrenziali ed altre gratuite.

Sviluppatori e Guadagni
Una sfilza di sviluppatori, porteranno tanti titoli già famosi su iOS (iPhone, iPad, iPod) verso i nostri computer di casa. 
Per molti svilupaptori sarà un'ulteriore possibilità di guadagno. Potranno sviluppare le loro applicazioni (software) sottoporle alla apple, e se accettate finiranno nell'apple store. Per ogni download Apple riconosce una commissione agli sviluppatori. 

Scommettiamo che anche Microsoft ha pronto qualcosa di simile da lanciare a breve sul mercato?

Nessun commento:

Posta un commento