sabato 20 novembre 2010

Kinect: successo strepitoso.

Kinect: più di un milione di pezzi venduti






C'era da aspettarselo che Kinect sarebbe stato l'accessorio tecnologico di fine anno.



Grandissimo successo di vendite per il nuovo ritrovato tecnologico di microsoft. Ha superato il milione di pezzi venduti, e secondo le attese della casa di Gates, entro fine anno dovrebbe toccare quota 5 milioni.
Kinect è nato per contrastare l'incredibile successo di vendite messo a a segno da nintendo Wii che con la sua console ha creato non pochi grattacapi a xbox360 e playstation.

Ma che cos'è il Kinect?
Kinect è una tecnologia di Microsoft per Xbox 360 che grazie a un sensore di movimento permette un'interazione senza precedenti con la console senza dover utilizzare nessun tipo di controller. Basta infatti il movimento del nostro corpo: Braccia, gambe, mani e piedi. 
Questa magia accade grazie a una telecamera RGB, un sensore di profondità e un microfono a matrice multipla che rilevano tutti i movimenti del corpo in 3D e rispondono a comandi, indicazioni e persino alle leggere sfumature emotive della voce.


Certo non è oro tutto quello che luccica:
Una stanza abbastanza grande (circa 2,5m davanti al televisore), un leggero lag (il tempo che l'accessorio interpreti il nostro movimento), scarsità di giochi e piccoli altri limiti ma l'esperienza di gioco è coinvolgente ed entusiasmante.











2 commenti:

  1. ke dire.... Spettacolare....
    Il prezzo??? qualcuno sa se si trova su strada a circa 100 - 120 €?

    RispondiElimina
  2. Si trova su strada intorno ai 150 €

    RispondiElimina