lunedì 26 dicembre 2011

Apple: 12 Giorni di Regali

Si rinnova l'appuntamento con i regali Apple.


Da oggi 26 Dicembre, dall'una di questa notte sono iniziati i regali.
Applicazioni, video e canzoni gratis, sono disponibili fino al 6 gennaio. Per scaricarle bisogna installare l'apposita applicazione da itunes su questa pagina. Ogni download è disponibile per 24 ore.
Oggi si inizia con la band del momento: i Coldpaly con iTunes Festival: London 2011 - Single.


mercoledì 12 ottobre 2011

iPhone rilasciato aggiornamento sistema operativo IOS 5



Rilasciato questa sera il tanto atteso sistema operativo IOS 5.
Il nuovo sistema operativo è aggiornabile per: iPhone 3Gs, iPhone 4, iPad, iPad2, iPod touch di terza e quarta generazione.


Come installare IOS 5?
E' semplicissimo, l'aggiornamento è scaricabile daiTunes collegando il dispositivo tramite cavo Usb e cliccando sul tasto aggiorna. (La prossima release del software potrà essere installata in wireless senza il collegamento usb)
IOS 5
il nuovo sistema operativo porta una ventata di novità tra le quali spiccano il centro notifiche, iMessage con cui si possono inviare messaggi ad altri utenti iPhone, il promemoria rinnovato, migliore gestione delle delle foto, un netto miglioramento dell'uso della fotocamera e tante altre migliorie.

iCloud
con la nuova versione del software è partito oggi anche il tanto atteso iCloud. E' un servizio di archiviazione online dei propri file (foto, video, contatti) dei propri dispositivi: iPhone iPad ecc. Basta scattare ad esempio una foto per la strada per ritrovarsela immediatamente sul computer (condiviso con iCloud).











domenica 18 settembre 2011

Apple store a Catania. Spunta il logo all'ingresso!

Finalmente la conferma (ufficiosa) alle indiscrezioni sull'apertura del primo Apple Store in Sicilia.

Finalmente sui pannelli neri (sigillati fino all'inverosimile),
Apple Store al Centro Commerciale Sicilia
all'interno del Centro Commerciale Centro Sicilia, che lasciavano un alone di mistero sul tipo di attività in via di apertura, sono apparsi il logo della mela con tanto di sito apple.
Apple Store al Centro Commerciale Sicilia

Apple Store al Centro Commerciale Sicilia

Adesso comincia il countdown per la data di apertura. Sul web c'è tanta fibrillazione, da quando il logo è apparso sui pannelli, si susseguono indiscrezioni su ipotetiche date. A differenza di Bologna però, che era stato annunciato ufficialmente con tanto di data di apertura, qui e buio pesto come i pannelli neri che coprono l'entrata dove i tanti curiosi sbirciano vanamente nelle fessure sigillate dei pannelli.





domenica 10 luglio 2011

Vendo MacBook Bianco

Vendo Macbook Bianco un mese di vita praticamente nuovo, risparmi 209 € .... vai all'articolo

Apple store a Catania

La casa di Cupertino ha deciso di investire anche in Sicilia. Infatti sta per aprire un nuovo Apple Store. L'ubicazione esatta dovrebbe essere a Catania, nel Centro Commerciale "Centro Sicilia" il più grande parco commerciale dell'isola.
il possibile Apple store di Catania


Ecco il possibile negozio completamente chiuso e sigillato, pitturato di nero, e senza alcuna fessura per poter sbirciare all'interno.
Attendiamo di sapere la data esatta di apertura al pubblico, visto che il centro commerciale è aperto ormai dall'undici di giugno.
Ecco come si presenta l'Apple store di new york

lunedì 6 giugno 2011

iCloud da apple una nuova grande rivoluzione!!!

Apple ha presentato oggi una novità che rivoluzionerà il mondo dei dispositivi digitali per gli anni a venire. 
Dopo la rivoluzione con i computer all in one iMac, l'iPod, iPhone e la musica digitale acquistabile direttamente online, oggi ha presentato ufficialmente iCloud.

Cos'è iCloud?
iCloud è un archivio online (nelle nuvole) che archivia i contenuti di un proprio dispositivo (es. un iPhone) su un server remoto e li invia immediatamente in wireless a tutti i nostri dispositivi (es. un computer, un ipad ecc.). Il tutto avviene automaticamente senza che noi ci rendiamo conto o facciamo qualcosa.

Esempio pratico: Scatto una foto per strada col mio iPhone, immediatamente è trasmessa e salvata (evitando il rischio di perdite) al server che la invia sul mio pc, mac, iPad ecc. ed il bello è che tutto è gratis e senza cavi.
Inoltre tutte le foto, i filmati, le musiche e quant'altro ho conservato nel mio Mac è prontamente salvato in remoto e distribuito sugli altri miei apparati elettronici.

All'acquisto di un nuovo dispositivo (computer, telefonino ecc) basta inserire le mie credenziali su iTunes e mi ritrovo tutto sincronizzato. Nessun trasferimento di foto, documenti, video, musica al nuovo dispositivo. Accade tutto in automatico, con semplicità come apple ci ha abituati.

Quando sarà disponibile iCloud?
iCloud sarà disponibile in autunno e sarà equipaggiato nel nuovo sistema operativo IOS5 (presentato anche oggi) per iPhone, iPAd e iPod. Lo spazio disponibile è di 5 gb ma per foto, documenti e brani musicali lo spazio è illimitato.

Per i brani non acquistati su iTunes con un costo di 24.99 $ (molto più basso di amazon o di altri che offrono lo stesso servizio) verrà replicata la propria libreria di musica direttamente prelevandola dall'Itunes store senza dover trasferire i propri brani con la lentezza delle reti adsl. I propri brani manco a dirlo, li vedremo replicati su tutti i nostri dispositivi.

Apple ancora una volta ha pronta una nuova rivoluzione: è tramontata l'era dei cavi dal prossimo autunno tutto sarà wireless, sicuro e veloce.


domenica 5 giugno 2011

Canon 5D II nuovo firmware


Nuovo aggiornamento per il firmware della Canon 5D Mark II siamo alla versione 2.0.9

Cosa migliora il nuovo firmware?
  • Miglioramenti alla velocità di lettura e scrittura quando si utilizzano supporti Compact Flash compatibili con lo stasndard UDMA 7
  • Corregge un problema al funzionamento dello stabilizzatore quando la funzione C.Fn III-2 è impostata su [5: IS start] e l’obiettivo agganciato non ha un AF stop button
  • Correzioni di alcuni refusi nei menù in arabo, portoghese, spagnolo e thailandese
Attenzione
installare il nuovo firmware è un'operazione delicata. Prima di eseguire l'aggiornamento, vi consigliamo di seguire tutte le istruzioni sul sito canon.
Per ora il sito Canon italia non riusciamo a reperire gli aggiornamenti. L'unico disponibile attualmente in rete è la versione per sistemi windows si trova a questo link
Personalmente, se non sono presenti problemi tra quelli sopra  elencati, vi consigliamo di attendere la disponibilità sul sito Canon Italia.

venerdì 3 giugno 2011

Nuovi MacBook Air a Giugno

Apple questa volta ha colto tutti di sorpresa. Di solito ci si attende un aggiornamento della gamma di prodotti ogni anno. Questa volta invece, sembra che sia pronto per essere distribuito sul mercato il nuovo MacBook Air.
Sembra che il nuovo modello, apple lo abbia dotato di processore Sandy Bridge e porta superveloce thunderbolt. Se i prezzi rimangono invariati, le prestazioni ed il valore dei MacBook air si alzeranno di parecchio.
L'aggiornmento è previsto per questo mese di giugno e con buona probabilità nel prossimo WWDC 2011 che si terrà il 6 Giugno.

giovedì 21 aprile 2011

YouTube da oggi il nuovo formato video Web-M


Youtube ha annunciato che sta già riconvertendo il 30% di video in formato WebM. Il colosso di proprietà di google vuole convertire entro breve tempo il 100% dei video presenti sul proprio sito nel nuovo formato. 
Cos'è il il formato WebM o WebM Project?
Project WebM è il nuovo formato Video sponsorizzato da google che tenta di creare un formato video libero e completamente royalty free, con alta qualità nella compressione e particolarmente indicato per html5.
Il progetto è open source con licenza BSD-style, con codec VIdeo VP8, sviluppato da On2 Technologies e dal codec video Vorbis.


Da oggi quindi tutti i video caricati su youtube saranno convertiti nel nuovo formato web m, formato aperto, modificabile e migliorabile da chiunque.


Maggiori dettagli sul sito ufficiale

mercoledì 20 aprile 2011

iPhone 5: a Settembre



Il nuovo iPhone 5 non arriverà come i precedenti modelli in Estate.
Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio, adesso arriva la conferma dall'agenzia giornalistica Reuters in questa news
Sembra che il ritardo sia dovuto al ritardo che Sony (produttore della camera da 8 megapixel integrata sul nuovo iphone) per colpa del terremoto che ha colpito il giappone è in forte ritardo con le consegne.
Oltre alla già citata novità della fotocamera da 8 megapixel, sembra confermato il nuovo processore montato su iPad2: CPU Apple 5. 
Il design invece dovrebbe essere molto simile all'attuale iPhone.

domenica 17 aprile 2011

MacBook air: adesso con SSD Samsung 25% + Veloci

MackBook Air ancora più performante
La velocità doi Boot unita alle incredibili prestazioni di questo gioiellino di casa apple ne hanno decretato il suo strabiliante successo di mercato. E' noto che deve la sua velocità in accensione (è quasi un iPad pronto all'uso) e in velocità all'adozione delle nuove SSD Card. Le SSD card sono una soluzione altamente tecnologica che ha contribuito di parecchio a ridurre oltre la velocità anche  il peso e le dimensioni totali dell'ultraportatile Apple.
Come se ciò non bastasse, Apple, ha da poco adottato le nuove SSD Card prodotte da Samsung, le SM 128C che vanno a sostituire le TS128C di produzione Toshiba.

Che vantaggio ottiene Mackbook conle SSDcard di Samsung?
Sembra che queste memorie siano di ben 25% più veloci, e questo è un valore altissimo che va a migliorare notevolmente le prestazioni del Mackbook air.
Al momento non si è ancora a conoscenza dell'incremento di prestazioni perchè non sono ancora disponibili i benchmark, ma possiamo scommetterci che le prestazioni diventeranno stratosferiche.





lunedì 11 aprile 2011

Steve Jobs della Apple: Biografia ufficiale nel 2012

Nel 2012 uscirà la biografia ufficiale autorizzata di Steve Jobs patron della Apple.
La biografia sarà scritta da Walter Isaacson, giornalista del Times. In passato si è occupato di biografie di uomini tra i più importanti del mondo. Qualche esempio? Albert Einstein e Benjamin Franklin giusto per fare due nomi.

Sarà la prima ed unica biografia di Jobs, e siamo certi  sarà un best seller, come ogni prodotto messo sul mercato da questo personaggio. Isaacson raccoglie notizie e informazioni dal 2009 quando iniziò ad intervistare Jobs ed i membri della sua famiglia, i suoi collaboratori più vicini e naturalmente anche i suoi avversari.

Chi è Steve Jobs?
Steve Jobs è un imprenditore che si occupa di informatica e tecnologia Statunitense.
E' il papà del compuer apple, dell'Ipod, iPhone ecc. nonchè patron e cofondatore della Apple e comproprietario della Pixar (software house che si occupa di animazioni come Toy Story ecc). E' membro  del consiglio di amministrazione della Walt Disney di cui detiene il maggior numero di Azioni.
E' stato classificato al primo posto tra i 25 uomini d'affari più potenti del mondo dalla rivista Fortune. 
Ultimamente è passato alla cronaca per i gravi problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dal lavoro facendo tremare investitori e fan del melafonino e c.




venerdì 8 aprile 2011

YouTube diventa live. Fatti la tua TV in diretta!!!


Youtube il famoso social network di condivisione video, ha annunciato una novità molto interessante: Ha introdotto un nuovo servizio denominato "Youtube Live". Dopo averlo testato con qualche grande evento, adesso il servizio è reso disponibile per molti utenti (ma non per tutti) Lo staff ha annunciato che in una prima fase solo alcuni partner commerciali potranno trasmettere come una vera TV. Probabilmente in seguito il servizio sarà allargato a tutti.

Cos'è Youtube Live?
Youtube live è un nuovo innovativo servizio che permetterà a chiunque è iscritto su youtube di trasmettere in diretta qualsiasi avvenimento. 
Concerti, eventi live, il calcetto del sabato pomeriggio, la manifestazione di piazza...

Chi è iscritto ad un canale youtube di un utente che sta organizzando e programmando un evento live, riceverà una notifica che indica il giorno dell'evento che sta per approssimarsi.
Si integra perfettamente con Google calendar, iCal e Outlook.  
Chiunque potrà interagire con chi sta trasmettendo l'evento in diretta attraverso la comoda funzione dei commenti.

lunedì 4 aprile 2011

Samsung: Monitor LCD Trasparenti



Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in grossi volumi  di pannelli LCD da 22 Pollici Trasparenti. Secondo quanto afferma la stessa Samsung avranno tantissimi applicazioni e riducono i consumi del 90 % grazie allo sfruttamento della luce ambientale.

Caratteristiche tecniche dei pannelli Lcd Trasparenti
I pannelli in produzione sono di due tipi Bianco e Nero e a Colori. Il rapporto di contrasto è di 500:1 e la risoluzione è XSXGA+ (1680x1050 pixel)
La trasparenza è del 20% del bianco e nero e del 15 % dei pannelli a colori contro il 5% dei normali Lcd. Sono dotati di uscita HDMI e porta USB.

Che impiego hanno i Pannelli LCD trasparenti di Samsung?
Vetrine di esposizione, Tabelloni per annunci, comunicazioni interattive, tabelloni pubblicitari ecc. Sicuramente tante aziende si sbizzarriranno nel trovare i più svariati impieghi. La stessa Samsung svilupperà delle applicazioni per lanciare il prodotto nel migliore dei modi, ed essendo la prima  a produrli, per accaparrarsi una posizione di leader nel mercato.








venerdì 1 aprile 2011

PlayStation 3 supera Xbox in Europa

Playstation 3
E venne il momento del sorpasso.
InEuropa Playstation 3 supera per numero di vendite Xbox 360. Il primo posto rimane sempre saldamente nelle mani di Nintendo.
Xbox 360 
Classifiche console più vendute
Nintendo DS fino a Dicembre 2010 erano ben 49 Milioni, mentre la Wii si attesta a circa 25 Milioni.
Seguono Psp con 14,8 Milioni, Playstation 3 con 14,7 Milioni e in coda Xbox 360 con13,7 Milioni.
Probabilmente Microsoft accelererà i tempi per l'uscita della prossima Xbox, si vocifera di una Xbox 720, in modo da riposizionarsi ai primi posti di vendita di console.
Nintendo DS
Nintendo Wii
psp

martedì 29 marzo 2011

WWDC 2011: biglietti esauriti in meno di mezza giornata

Ieri apple ha annunciato il prossimo WWDC 2011 (Worldwide Developers Conference).
Neanche sono trascorse 6 ore che tutti i biglietti sono andati esauriti. La cifra del biglietto non è neppure tra le più economiche: ben 1.599 $. Mentre lo scorso anno era servita un'intera settimana per vendere tutti i biglietti, ques'tanno è bastata una sola mezza giornata.
Naturalmente su ebay è partita subito l'asta, e i biglietti sono venduti al mercato nero. I prezzi sono praticamente raddoppiati. Appassionati, giornalisti, curiosi e amanti di tecnolia non badano a spese per assistere alle novità che vedremo girare sui nostri gioiellini marcati mela morsicata.

Cos'è il WWDC 2011?
il WWDC 2011 è un evento apple dedicato agli sviluppatori per iOS e Os X 
Il WWDC 2011 si terrà a San Francisco, dal 6 al 10 giugno, e sarà incentrato sul “futuro di iOS e Mac OS”:


  • più di 100 sessioni tecniche, presentate da ingegneri Apple;
  • oltre 1000 ingegneri Apple che assisteranno gli sviluppatori nella codifica, con particolare attenzione all’ottimizzazione delle tecniche di sviluppo, e guide su come trarre il massimo dalle tecnologie di iOS e Mac OS;
  • migliaia di sviluppatori di applicazioni per iPad, iPhone e Mac;
  • Apple Design Awards: premio applicazioni per iPad, iPhone e Mac che dimostrino le eccellenti qualità  nella tecnica, nell’innovazione e nel disegno.

giovedì 24 marzo 2011

HTC: Primo Smatphone 3D senza occhiali

Dopo tanti rumors ed indiscrezioni, HTC ha presentato al CTIA di orlando il nuovo HTC EVO 3D. 
Questo modello è il rinnovo del vecchio EVO 4Ge a detta dell'azienda è il primo modello che monta un display che permette di vedere i contenuti 3D senza l'ausilio di occhiali.


Alcune caratteristiche principali:

risoluzione dello schermo qHD, uscita video MHL, registrazione video a 1080p in modalità 2D e 3D. 

Ecco come dovrebbe presentarsi:


  • Processore Snapdragon dual-core a 1.2GHz
  • Schermo da 4.3 ” 3D con risoluzione del display qHD (540 × 960) sLCD
  • Tecnologia 4G WiMAX
  • Due fotocamera da 5 megapixel per il 3D
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • Android 2.3 Gingerbread con l’ultimo HTC Sens1e 4.0
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • DLNA e uscita video HDMI (MHC)
  • Batteria agli Ioni di Litio da 1730 mAh di capacità
  • Doppio microfono per la soppressione del rumore
  • Bussola digitale, G-Sensor, Sensore di luce, GPS/AGPS.


mercoledì 23 marzo 2011

Aumento di virus per cellulari. Tranne per iPhone

Nel 2010 sono più che raddoppiate le minacce virus per i telefonini e sistemi portatili: + 65% rispetto all’anno precedente. Sono oltre mille le varianti di virus appartenenti a 153 tipologie di famiglie di programmi malevoli.

Database virus di Kaspersky
E’ quanto emerge dal database dei virus di Kaspersky Lab. Android si è allargato a macchia d'olio e  i criminali si sono buttati full immersion su questo sistema operativo: nell’agosto del 2010 è stato rilevato il primo virus per il mercato Android, da quella data sono stati individuati altri quindici virus appartenenti a sette diverse famiglie.

iPhone e virus
E iPhone, iPad e tutti i sistemi portatili della apple sono pure così colpiti? Così come si presupponeva, i software nocivi appositamente elaborati per colpire iOS, sono per il momento in grado di infettare soltanto gli smartphone “sbloccati” (jailbroken) dagli utenti.

Firefox 4: Dosponibile

Firefox 4 è arrivato!

  • »Un look tutto nuovo
  • »Nuove eccitanti caratteristiche
  • »6 volte più veloce di Firefox 3
Queste frasi in bella vista sul sito della mozilla fanno ben sperare per la nuova versione di Firefox: la n° 4.

La velocità dovrebbe essere  6 volte maggiore nella navigazione.
Il supporto HTML5 e CSS3 è ora ancora più ampio e migliorato. Migliorata anche nella grafica della sua interfaccia grafica, ora più minimalista, e nell’organizzazione dei tab. Grazie a Firefox Panorama, infatti, si potranno organizzare le pagine aperte come nell’anteprima di Safari. E' possibile sincronizzare i bookmark tra firefox e safari.
Vai al sito per il download

venerdì 18 marzo 2011

Flash 10.2 adesso disponibile. Adobe lancia la sfida ad Apple

E' disponibile da oggi Flash 10.2 per Android il sistema operativo per dispositivi mobili di Google. Il software è installabile per tutti i dispositivi che montano Froyo, Gingerbread e Honeycomb.

Adobe ha stretto i tempi dopo gli annunci di Apple che non intende rendere disponibile per l'installazione flash per i suoi dispositivi portatili (iPhone, iPad ecc). Lo stesso Steve Jobs aveva dichiarato che non era propenso verso  Flash, in quanto lo riteneva superato e gran divoratore di risorse e batteria, preziosa nei sistemi portatili. Lo stesso Jobs aveva dichiarato di preferire Html5 definendolo il futuro per i sistemi portatili. Addirittura sul sito della Apple si trova una sezione dove alcuni esempi chiariscono le potenzialità di HTML5. A questo link sul sito Apple.

In seguito a queste dichiarazioni adobe si è precipitata a tempo di record a rilasciare questa versione per sistemi mobili anche se ancora prematura.

Cosa c'è di nuovo in Flash 10.2?
Ecco le principali caratteristiche:
  • Una migliore performance per gli smartphone dual-core che presentano installato Android 2.2 e 2.3
  • Una maggior velocità nella visualizzazione dei contenuti in Flash
  • Più lunga resistenza della batteria per Android 3.0
Adobe ha tenuto a precisare che la versione attuale presenta ancora dei limitazioni nella riproduzione di contenuti in 720p, tuttavia si prevede che entro le prossime settimane possa rilasciare un nuovo aggiornamento per implementare anche questa funzione

Adesso si attendono le contromosse di Apple. Solo il futuro ci dirà se flash morirà e l'HTML5 sarà il nuovo standard.


giovedì 17 marzo 2011

150° anniversario dell'unità d'Italia - Tutto il web festeggia



150° anniversario dell’Unità d’Italia
Il 150° anniversario dell'unità d'italia è festeggiato ovunque per le strade e per le piazze di tutta l'italia, ma anche online non è da meno. Da qualche settimana tutto il web italiano si è colorato del tricolore: qualcuno ha  ha preparato una grafica del tutto speciale per facebook, qualcun altro ha semplicemente condiviso  una piccola e-coccarda, una bandiera, un fregio o le frecce tricolori.

Immancabile il doodle di Google, che rende omaggio all’Italia che proprio in questa giornata del 17 Marzo  festeggia i 150 anni dalla sua Unità nazionale. Si festeggia l'incoronazione del suo primo re d'Italia Vittorio Emanuele II.