Piattaforme: PC, PS3, WIIU, X360
Data Uscita: 13 novembre 2012
Genere: Sparatutto
Sviluppatore: Treyarch
Produttore: Activision
Distributore: Activision
Pronto al debutto la nuova uscita di Call of Duty: Black Ops II. Come ogni anno intorno al 10 - 15 Novembre viene rilasciata una nuova release del gioco.
Tanti contenuti e tante novità per rinfrescare un gioco che ormai stava diventando ogni anno identico a se stesso. La continuità con il passato è garantita: E' la continuazione del vecchio Black Ops e il singleplayer si svolge a cavallo tra gli anni 80 e con un salto nel tempo al 2025.
Alex Mason, il protagonista, ritorna come protagonista nella parte relativa alla guerra fredda. Scenari sono ambientati in diverse zone dell'America Centrale e l'Afghanistan ai tempi dell'invasione sovietica.
Nella versione multiplayer le mappe saranno di grandezza simile a quelle di Black Ops e saranno presenti diverse novità: una granata stordente che si attacca in qualunque superficie (ci ricorda la semtex, ma a differenza della semtex, questa stordisce ma senza uccidere) un mirino che consente di vedere i nemici dietro le specifiche superfici (confermato su le modalita giocatore singolo e multi giocatore) nuovi mirini ed accessori per le armi, nuovi sistemi proiettati nel futuro schiacciando l'occhio alla fantascienza.
Vedremo se sapranno entusiasmarci ancora!