lunedì 6 giugno 2011

iCloud da apple una nuova grande rivoluzione!!!

Apple ha presentato oggi una novità che rivoluzionerà il mondo dei dispositivi digitali per gli anni a venire. 
Dopo la rivoluzione con i computer all in one iMac, l'iPod, iPhone e la musica digitale acquistabile direttamente online, oggi ha presentato ufficialmente iCloud.

Cos'è iCloud?
iCloud è un archivio online (nelle nuvole) che archivia i contenuti di un proprio dispositivo (es. un iPhone) su un server remoto e li invia immediatamente in wireless a tutti i nostri dispositivi (es. un computer, un ipad ecc.). Il tutto avviene automaticamente senza che noi ci rendiamo conto o facciamo qualcosa.

Esempio pratico: Scatto una foto per strada col mio iPhone, immediatamente è trasmessa e salvata (evitando il rischio di perdite) al server che la invia sul mio pc, mac, iPad ecc. ed il bello è che tutto è gratis e senza cavi.
Inoltre tutte le foto, i filmati, le musiche e quant'altro ho conservato nel mio Mac è prontamente salvato in remoto e distribuito sugli altri miei apparati elettronici.

All'acquisto di un nuovo dispositivo (computer, telefonino ecc) basta inserire le mie credenziali su iTunes e mi ritrovo tutto sincronizzato. Nessun trasferimento di foto, documenti, video, musica al nuovo dispositivo. Accade tutto in automatico, con semplicità come apple ci ha abituati.

Quando sarà disponibile iCloud?
iCloud sarà disponibile in autunno e sarà equipaggiato nel nuovo sistema operativo IOS5 (presentato anche oggi) per iPhone, iPAd e iPod. Lo spazio disponibile è di 5 gb ma per foto, documenti e brani musicali lo spazio è illimitato.

Per i brani non acquistati su iTunes con un costo di 24.99 $ (molto più basso di amazon o di altri che offrono lo stesso servizio) verrà replicata la propria libreria di musica direttamente prelevandola dall'Itunes store senza dover trasferire i propri brani con la lentezza delle reti adsl. I propri brani manco a dirlo, li vedremo replicati su tutti i nostri dispositivi.

Apple ancora una volta ha pronta una nuova rivoluzione: è tramontata l'era dei cavi dal prossimo autunno tutto sarà wireless, sicuro e veloce.


domenica 5 giugno 2011

Canon 5D II nuovo firmware


Nuovo aggiornamento per il firmware della Canon 5D Mark II siamo alla versione 2.0.9

Cosa migliora il nuovo firmware?
  • Miglioramenti alla velocità di lettura e scrittura quando si utilizzano supporti Compact Flash compatibili con lo stasndard UDMA 7
  • Corregge un problema al funzionamento dello stabilizzatore quando la funzione C.Fn III-2 è impostata su [5: IS start] e l’obiettivo agganciato non ha un AF stop button
  • Correzioni di alcuni refusi nei menù in arabo, portoghese, spagnolo e thailandese
Attenzione
installare il nuovo firmware è un'operazione delicata. Prima di eseguire l'aggiornamento, vi consigliamo di seguire tutte le istruzioni sul sito canon.
Per ora il sito Canon italia non riusciamo a reperire gli aggiornamenti. L'unico disponibile attualmente in rete è la versione per sistemi windows si trova a questo link
Personalmente, se non sono presenti problemi tra quelli sopra  elencati, vi consigliamo di attendere la disponibilità sul sito Canon Italia.

venerdì 3 giugno 2011

Nuovi MacBook Air a Giugno

Apple questa volta ha colto tutti di sorpresa. Di solito ci si attende un aggiornamento della gamma di prodotti ogni anno. Questa volta invece, sembra che sia pronto per essere distribuito sul mercato il nuovo MacBook Air.
Sembra che il nuovo modello, apple lo abbia dotato di processore Sandy Bridge e porta superveloce thunderbolt. Se i prezzi rimangono invariati, le prestazioni ed il valore dei MacBook air si alzeranno di parecchio.
L'aggiornmento è previsto per questo mese di giugno e con buona probabilità nel prossimo WWDC 2011 che si terrà il 6 Giugno.