giovedì 21 aprile 2011

YouTube da oggi il nuovo formato video Web-M


Youtube ha annunciato che sta già riconvertendo il 30% di video in formato WebM. Il colosso di proprietà di google vuole convertire entro breve tempo il 100% dei video presenti sul proprio sito nel nuovo formato. 
Cos'è il il formato WebM o WebM Project?
Project WebM è il nuovo formato Video sponsorizzato da google che tenta di creare un formato video libero e completamente royalty free, con alta qualità nella compressione e particolarmente indicato per html5.
Il progetto è open source con licenza BSD-style, con codec VIdeo VP8, sviluppato da On2 Technologies e dal codec video Vorbis.


Da oggi quindi tutti i video caricati su youtube saranno convertiti nel nuovo formato web m, formato aperto, modificabile e migliorabile da chiunque.


Maggiori dettagli sul sito ufficiale

mercoledì 20 aprile 2011

iPhone 5: a Settembre



Il nuovo iPhone 5 non arriverà come i precedenti modelli in Estate.
Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio, adesso arriva la conferma dall'agenzia giornalistica Reuters in questa news
Sembra che il ritardo sia dovuto al ritardo che Sony (produttore della camera da 8 megapixel integrata sul nuovo iphone) per colpa del terremoto che ha colpito il giappone è in forte ritardo con le consegne.
Oltre alla già citata novità della fotocamera da 8 megapixel, sembra confermato il nuovo processore montato su iPad2: CPU Apple 5. 
Il design invece dovrebbe essere molto simile all'attuale iPhone.

domenica 17 aprile 2011

MacBook air: adesso con SSD Samsung 25% + Veloci

MackBook Air ancora più performante
La velocità doi Boot unita alle incredibili prestazioni di questo gioiellino di casa apple ne hanno decretato il suo strabiliante successo di mercato. E' noto che deve la sua velocità in accensione (è quasi un iPad pronto all'uso) e in velocità all'adozione delle nuove SSD Card. Le SSD card sono una soluzione altamente tecnologica che ha contribuito di parecchio a ridurre oltre la velocità anche  il peso e le dimensioni totali dell'ultraportatile Apple.
Come se ciò non bastasse, Apple, ha da poco adottato le nuove SSD Card prodotte da Samsung, le SM 128C che vanno a sostituire le TS128C di produzione Toshiba.

Che vantaggio ottiene Mackbook conle SSDcard di Samsung?
Sembra che queste memorie siano di ben 25% più veloci, e questo è un valore altissimo che va a migliorare notevolmente le prestazioni del Mackbook air.
Al momento non si è ancora a conoscenza dell'incremento di prestazioni perchè non sono ancora disponibili i benchmark, ma possiamo scommetterci che le prestazioni diventeranno stratosferiche.





lunedì 11 aprile 2011

Steve Jobs della Apple: Biografia ufficiale nel 2012

Nel 2012 uscirà la biografia ufficiale autorizzata di Steve Jobs patron della Apple.
La biografia sarà scritta da Walter Isaacson, giornalista del Times. In passato si è occupato di biografie di uomini tra i più importanti del mondo. Qualche esempio? Albert Einstein e Benjamin Franklin giusto per fare due nomi.

Sarà la prima ed unica biografia di Jobs, e siamo certi  sarà un best seller, come ogni prodotto messo sul mercato da questo personaggio. Isaacson raccoglie notizie e informazioni dal 2009 quando iniziò ad intervistare Jobs ed i membri della sua famiglia, i suoi collaboratori più vicini e naturalmente anche i suoi avversari.

Chi è Steve Jobs?
Steve Jobs è un imprenditore che si occupa di informatica e tecnologia Statunitense.
E' il papà del compuer apple, dell'Ipod, iPhone ecc. nonchè patron e cofondatore della Apple e comproprietario della Pixar (software house che si occupa di animazioni come Toy Story ecc). E' membro  del consiglio di amministrazione della Walt Disney di cui detiene il maggior numero di Azioni.
E' stato classificato al primo posto tra i 25 uomini d'affari più potenti del mondo dalla rivista Fortune. 
Ultimamente è passato alla cronaca per i gravi problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dal lavoro facendo tremare investitori e fan del melafonino e c.




venerdì 8 aprile 2011

YouTube diventa live. Fatti la tua TV in diretta!!!


Youtube il famoso social network di condivisione video, ha annunciato una novità molto interessante: Ha introdotto un nuovo servizio denominato "Youtube Live". Dopo averlo testato con qualche grande evento, adesso il servizio è reso disponibile per molti utenti (ma non per tutti) Lo staff ha annunciato che in una prima fase solo alcuni partner commerciali potranno trasmettere come una vera TV. Probabilmente in seguito il servizio sarà allargato a tutti.

Cos'è Youtube Live?
Youtube live è un nuovo innovativo servizio che permetterà a chiunque è iscritto su youtube di trasmettere in diretta qualsiasi avvenimento. 
Concerti, eventi live, il calcetto del sabato pomeriggio, la manifestazione di piazza...

Chi è iscritto ad un canale youtube di un utente che sta organizzando e programmando un evento live, riceverà una notifica che indica il giorno dell'evento che sta per approssimarsi.
Si integra perfettamente con Google calendar, iCal e Outlook.  
Chiunque potrà interagire con chi sta trasmettendo l'evento in diretta attraverso la comoda funzione dei commenti.

lunedì 4 aprile 2011

Samsung: Monitor LCD Trasparenti



Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in grossi volumi  di pannelli LCD da 22 Pollici Trasparenti. Secondo quanto afferma la stessa Samsung avranno tantissimi applicazioni e riducono i consumi del 90 % grazie allo sfruttamento della luce ambientale.

Caratteristiche tecniche dei pannelli Lcd Trasparenti
I pannelli in produzione sono di due tipi Bianco e Nero e a Colori. Il rapporto di contrasto è di 500:1 e la risoluzione è XSXGA+ (1680x1050 pixel)
La trasparenza è del 20% del bianco e nero e del 15 % dei pannelli a colori contro il 5% dei normali Lcd. Sono dotati di uscita HDMI e porta USB.

Che impiego hanno i Pannelli LCD trasparenti di Samsung?
Vetrine di esposizione, Tabelloni per annunci, comunicazioni interattive, tabelloni pubblicitari ecc. Sicuramente tante aziende si sbizzarriranno nel trovare i più svariati impieghi. La stessa Samsung svilupperà delle applicazioni per lanciare il prodotto nel migliore dei modi, ed essendo la prima  a produrli, per accaparrarsi una posizione di leader nel mercato.








venerdì 1 aprile 2011

PlayStation 3 supera Xbox in Europa

Playstation 3
E venne il momento del sorpasso.
InEuropa Playstation 3 supera per numero di vendite Xbox 360. Il primo posto rimane sempre saldamente nelle mani di Nintendo.
Xbox 360 
Classifiche console più vendute
Nintendo DS fino a Dicembre 2010 erano ben 49 Milioni, mentre la Wii si attesta a circa 25 Milioni.
Seguono Psp con 14,8 Milioni, Playstation 3 con 14,7 Milioni e in coda Xbox 360 con13,7 Milioni.
Probabilmente Microsoft accelererà i tempi per l'uscita della prossima Xbox, si vocifera di una Xbox 720, in modo da riposizionarsi ai primi posti di vendita di console.
Nintendo DS
Nintendo Wii
psp